L’immagine aziendale è un aspetto fondamentale per la comunicazione con i clienti e gli utenti online.
I migliori brand sul mercato si affidano a chi sa bene come sfruttare il potenziale di colori, grafiche e design.
Alcuni passi sono fondamentali per emergere.
- Regola numero 1: il logo deve essere unico e originale. Dovrà essere adattabile su tutti gli strumenti di comunicazione sia cartacei che digitali e coerente con il prodotto/servizio offerto.
- Regola numero 2: le grafiche sia web che per la comunicazione cartacea dovranno essere altrettanto uniche e rappresentative, mai asettiche e sempre coordinate con lo stile del logo e il resto della comunicazione. L’utente va stupito altrimenti non vorrà mai saperne di più e dunque difficilmente diventerà un nuovo cliente.
- Regola numero 3: mai sottovalutare i biglietti da visita per promuovere l’immagine di un brand. È bene crearli in coordinato con il logo e tutto il resto per i motivi spiegati sopra e inserite tutti i riferimenti utili per saperne di più sul brand.