I primi riscontri sul 2019 dicono che gli utenti medi in questo ultimo periodo cercano in rete contenuti e articoli, approfonditi e ben scritti, sui temi che riscontrano il loro interesse. Stiamo parlando di Content Marketing!
Di seguito qualche dritta su quali saranno i punti chiave per la produzione di articoli web nel 2019.
Nel 2018 per avere successo in rete risulterà necessario essere personali e unici. Realizzare qualcosa che sia originale e vi rispecchi a pieno sarà la base per la produzione di contenuti web. Gli utenti vogliono essere incuriositi e incantanti dai nuovi contenuti pubblicati di giorno in giorno.
Content Marketing – Come saranno sviluppati i testi nel web?
Gli articoli saranno più lunghi. Anche se sembra un controsenso, data la soglia di attenzione media degli utenti sempre più bassa, gli articoli ben scritti e con informazioni precise e dettagliate sono sempre più ricercati.
Inoltre un buon contenuto viene tenuto maggiormente in considerazione dai motori di ricerca e dai social media dove acquisisce maggiore visibilità grazie alle condivisioni degli utenti.
Attenzione però a non risultare banali, la lunghezza di un articolo non sempre va di pari passo con la qualità. I testi privilegiati saranno quelli che approfondiscono un argomento in ogni sua sfumatura e ne forniscono il maggior numero di risposte.