fbpx

Single Blog

image description

Su Facebook Messenger arrivano gli amici “preferiti”

Facebook è in costante aggiornamento e sta sviluppando una nuova funzionalità per Messenger che consentirebbe di condividere contenuti con una cerchia limitata di amici intimi.

Questa funzione, attualmente in fase di sviluppo,  è stata scoperta per la prima volta dalla ricercatrice Jane Manchun Wong, prima che la sua esistenza fosse confermata direttamente a TechCrunch da Facebook. E’ molto simile agli “Amici più stretti” di Instagram, già disponibile dallo scorso anno.

La funzione Preferiti di Facebook e Facebook Messenger permetterà di scegliere manualmente alcuni amici nella propria cerchia interna. Ogni volta che si vuole condividere un post su una Storia utilizzando Messenger, si potrà inviarlo esclusivamente a questo elenco. È una via di mezzo tra consentire a tutti i propri amici di vedere i contenuti pubblicati sulla propria Storia di Facebook, oppure inviarli in privato a persone tramite messaggio diretto. Tuttavia, a differenza di Instagram, Facebook ha affermato che la funzione non è un modo per limitare chi vede la propria Storia su Facebook.

Vuoi scoprire le potenzialità di Facebook Messenger per la tua attività? Contattaci per una consulenza gratuita!