fbpx

Single Blog

image description

Sta arrivando Facebook News

Il social network di Mark Zuckerberg ha lanciato negli Stati Uniti, in fase di test, una nuova sezione dedicata esclusivamente alle notizie. Già sono stati selezionati i primi utenti che avranno la possibilità di testare Facebook News, la cui durata dipende proprio dal loro giudizio.

Che cos’è Facebook News

Facebook News sarà il “luogo dedicato per le notizie su Facebook”. Lo scopo è quello di consentire all’utente di poter avere il controllo su ciò che legge. In pratica l’utente potrà scegliere di consultare i contenuti di suo interesse, ma non mancheranno le notizie nazionali più importanti. Inoltre le stesse notizie verranno divise per fonte e per argomento e saranno disponibili all’interno dell’app e accessibili da un tab dedicato.

Al momento, la nuova sezione Facebook News è limitata solo ad un determinato numero di utenti negli Stati Uniti, ma la sua espansione potrebbe avvenire già nel corso dei prossimi mesi. Intanto la società di Zuckerberg si è già attivata per stringere accordi con diversi editori. Mark Zuckerberg si è detto “ottimista sul fatto che se ascoltiamo con attenzione le idee e le preoccupazioni dei media nel mondo, possiamo crescere nel tempo”. È per questo che, nella selezione degli editori, verranno applicati standard molto stringenti: Questi ultimi infatti dovranno avere delle caratteristiche ben precise e non dovranno violare le regole sull’incitamento all’odio o proporre articoli clickbait.

Vuoi saperne di più sulle ultime novità proposte da Facebook?
Contattaci per richiedere una consulenza gratuita.